Contatti e supporto : 081 524 95 45 - info@farmaciaelisa.it
0.00

BRONCHENOLO SED FLUI*SCIR150ML

Sale!
marchioPERRIGO ITALIA Srl
Disponibilità: limitata

"1,5 MG/ML + 10 MG/ML SCIROPPO" FLACONE 150 ML

Bronchenolo Sed Flui è uno sciroppo sedativo e fluidificante indicato per il trattamento sintomatico della tosse secca e grassa. Contiene destrometorfano bromidrato, che agisce come sedativo della tosse, e guaifenesina, che funziona come espettorante per facilitare l'eliminazione del muco.

Original price was: €14.20.Current price is: €13.20. -7%

icona trasporto
Spedizioni rapide e sicure
Gratuita sopra i 50 Eruo. Riceverai i prodotti ordinati entro 48 ore dall’ordine effettutato. Correre GLS.
icona supporto
Supporto e assistenza
Siamo online a tua disposizione, basta solo contattarci
icona pagamenti
Pagamenti sicuri
Pagamenti protetti e sicuri su circuito PayPal, Bonifico Bancario o alla consegna. 
farmacista online

Siamo una farmacia con oltre XX anni d’esperienza.

Vuoi sapere se questo farmaco è adatto a te?

Contattaci ora.
Compila il modulo online e ti risponderemo prestissimo!
I tuoi dati(Obbligatorio)

BRONCHENOLO SED FLUI*SCIR150ML

Sale!
026564070
Uso umano e veterinario
DERIVATI DELL'OPPIO ED ESPETTORANTI
MEDICINALI SOP/OTC ED OMEOPATICI AUTORIZZATI (CON CODICE A.I.C.) USO UMANO
R05FA02
PERRIGO ITALIA Srl
VIALE DELL'ARTE, 25, 144, ROMA
.

DENOMINAZIONE:
BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE, 1,5 mg/ml + 10 mg/ml, sciroppo Destrometorfano bromidrato, Guaifenesina

INDICAZIONI:
Che cos’è e a che cosa serveQuesto medicinale contiene 2 principi attivi: • il destrometorfano bromidrato, che serve a calmare la tosse; • la guaifenesina, che agisce fluidificando il catarro. che appartengono alla classe dei medicinali sedativi della tosse ed espettoranti. BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE è utilizzato per il trattamento sintomatico della tosse, serve a calmare la tosse e a rendere il catarro più fluido, quindi più facilmente eliminabile. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 5giorni di trattamento.

CONTROINDICAZIONI:
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinaleNon prenda BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE se: • è allergico al destrometorfano bromidrato, alla guaifenesina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6); • sta assumendo o ha assunto nelle ultime due settimane medicinali usati contro la depressione chiamati inibitori delle monoamino-ossidasi (IMAO); • ha o rischia di avere problemi respiratori (insufficienza respiratoria), per esempio ha malattie croniche ostruttive delle vie respiratorie, polmonite, un attacco di asma in corso o aggravamento dell'asma. Non usare BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE in bambini con meno di 6 anni di età.

AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO:
Avvertenze e precauzioniSi rivolga al medico o al farmacista prima di prendere BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE se: • ha tosse da lungo tempo (cronica o persistente), come quella che si manifesta in caso di asma (una malattia che causa restringimento e infiammazione dei bronchi) o enfisema (una malattia dei polmoni che causa difficoltà respiratorie); • la tosse non diminuisce o peggiora nonostante il trattamento o se è accompagnata da febbre alta, eruzione della pelle o cefalea (mal di testa); • ha gravi problemi al fegato o ai reni; • sta assumendo medicinali come alcuni antidepressivi o antipsicotici. BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE può interagire con questi medicinali e si possono verificare alterazioni dello stato mentale (ad es. agitazione, allucinazioni, coma) e altri effetti come temperatura corporea superiore a 38℃, aumento frequenza cardiaca, pressione arteriosa instabile, esagerazione dei riflessi, rigidità muscolare, mancanza di coordinazione e/o sintomi gastrointestinali (ad es. nausea, vomito, diarrea); • sta assumendo altri farmaci per la tosse o il raffreddore. L'uso concomitante di BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE con medicinali ad azione sedativa come benzodiazepine, come ipnotici (medicinali che inducono il sonno), sedativi (calmanti), ansiolitici (che riducono lo stato di ansia) aumenta il rischio di sonnolenza, difficoltà respiratorie (depressione respiratoria), coma (stato di incoscienza profondo) e può essere pericoloso per la vita. Informi il medico di tutti i medicinali ad azione sedativa che sta assumendo e segua attentamente le sue raccomandazioni sulla dose. Può essere utile informare amici o familiari in modo che siano a conoscenza dei segni e sintomi descritti sopra. Se manifesta questi sintomi contatti il medico. Sono stati segnalati casi di abuso e dipendenza. Il destrometorfano può dare assuefazione: a seguito di un uso prolungato (per es. eccedendo oltre il periodo di trattamento raccomandato), si possono sviluppare tolleranza al medicinale, così come dipendenza mentale e fisica (che provocano utilizzo di dosi maggiori rispetto a quelle raccomandate o ripetute nel tempo). Se ha una tendenza all'abuso o alla dipendenza di medicinali, di stupefacenti o alcool deve assumere BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE per brevi periodi e sotto stretto controllo del medico. In corso di trattamento con BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE è sconsigliato assumere bevande alcoliche. Bambini e adolescenti Nei bambini possono verificarsi effetti indesiderati gravi come difficoltà respiratorie e sedazione. Se dovessero apparire questi segni contatti il medico.

EFFETTI INDESIDERATI:
Possibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Informi il medico se durante il trattamento con BRONCHENOLO SEDATIVO E FLUIDIFICANTE nota: Effetti indesiderati non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100) • sonnolenza e vertigini; • disturbi all'addome, allo stomaco o all'intestino, nausea, vomito. Effetti indesiderati non noti (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) • sindrome serotoninergica che si manifesta con alterazioni dello stato mentale, aumento della pressione, agitazione, contrazioni brevi e involontarie dei muscoli, aumento dei riflessi, sudorazione eccessiva, brividi e tremori; • agitazione • mal di testa • ipersensibilità (allergia) • rash (eruzione cutanea) • orticaria, (irritazione della pelle) • angioedema (gonfiore del viso, degli occhi, delle labbra, della gola che possono causare difficoltà nella respirazione e nella deglutizione) • confusione • insonnia (difficoltà a dormire) • diarrea Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

Potresti essere anche interessato a...

È il tuo primo ordine?

Iscriviti alla Newsletter

e ottieni il COUPON

Oval

dal nostro blog

Potrebbe interessarti...

Tutto ciò che occorre sapere e che non hai mai osato chiedere

Benessere Digestivo: come Mantenere un Intestino Sano

Importanza dell'intestino per la salute generale L'intestino è spesso considerato il "secondo cervello" del nostro corpo, un organo di importanza cruciale non solo per la digestione, ma anche per la salute generale. Questo organo, che si estende per circa 7-9 metri, svolge funzioni vitali che vanno ben oltre la semplice scomposizione del cibo. Un intestino […]

Approfondisci

Benessere Quotidiano: come Integratori e Vitamine possono aiutarti

Perché gli Integratori sono Importanti Gli integratori alimentari rappresentano un valido aiuto per mantenere un equilibrio nutrizionale ottimale, soprattutto in un mondo dove lo stile di vita frenetico spesso ci impedisce di seguire una dieta perfettamente bilanciata. Ecco perché gli integratori sono così importanti e come possono contribuire al nostro benessere quotidiano. Definizione e Benefici […]

Approfondisci

I più venduti

logo farmacia elisa
La Farmacia Elisa è da diversi anni un punto di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini sul territorio Flegreo grazie alla professionalità e all’affidabilità di uno staff qualificato e sempre aggiornato.
FARMACIA ELISA SAS DELLA DOTTORESSA GIOVANNA ANDREOZZI & C.
VIA MONTERUSCIELLO,44 -80078 POZZUOLI - Napoli
tel: 081 524 95 45 - info@farmaciaelisa.it | P.IVA 09082481210
certificazione
FACEBOOK - INSTAGRAM - LINKEDIN
Pagamenti
pagamenti
Spedizioni
spedizioni
chevron-down